rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Cade in montagna ruzzolando per oltre 60 metri: soccorso e trasferito d'urgenza in ospedale

La caduta è avvenuta in località "Bocchetta Mosca" sul Monte Carega

Nella mattinata di oggi, domenica 25 giugno, è stato segnalato un incidente in montagna all'interno del Comune trentino di Ala. L'episodio è avvenuto intorno alle ore 10.30 nei pressi del Monte Carega, per la precisione in località "Bocchetta Mosca".

Stando ad una prima ricostruzione dell'episodio, parrebbe che un uomo di 63 anni, per cause in corso d'accertamento, sia caduto durante una passeggiata, ruzzolando per oltre sessanta metri. Secondo quanto precisato dal Soccorso alpino trentino in una nota, i metri sarebbero circa un centinaio. I soccorritori fanno poi sapere che l'uomo è originario di Schio, Comune della provincia vicentina.

Il sessantatrenne, secondo ciò che riporta il Soccorso alpino, sarebbe stato intento a percorrere il sentiero numero 195 con altre persone, quando avrebbe perso l'equilibrio cadendo in un ghiaione sottostante e riportando un probabile politrauma. Non appena scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, oltre al Soccorso alpino e ai carabinieri.

Sbarcati in hovering, l'equipe medica ed il tecnico dell'elisoccorso hanno prestato le prime cure all'uomo e lo hanno imbarellato, per poi calarlo una trentina di metri sul sentiero sottostante, il numero 109, dove gli è stata fornita ulteriore assistenza. Issato a bordo con il verricello, l'infortunato è stato quindi trasportato in codice rosso a Borgo Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in montagna ruzzolando per oltre 60 metri: soccorso e trasferito d'urgenza in ospedale

VeronaSera è in caricamento