Cologna. Sgombera un'aula e le cade addosso una libreria. Ferita docente

L'episodio è avvenuto alla scuola Dante Alighieri. Il dirigente scolastico ha chiesto al Comune di controllare la sicurezza di tutti i mobili dell'istituto

Un brutto episodio, che non si vuole sottovalutare né ingrandire.

Una parte della libreria dell'aula di musica della Dante Alighieri di Cologna Veneta è caduta su una professoressa che stava dando una mano durante lo sgombero. Si doveva liberare temporaneamente l'aula e per l'occasione l'insegnante si era prestata per controllare quali volumi della libreria fossero ancori utili per la didattica e quali no. Probabilmente il mobile non era fissato bene alla parete e cadendo ha schiacciato la donna a terra. L'urlo di aiuto della donna è stato udito dagli altri insegnati e dal personale ata che insieme hanno liberato la malcapitata. La docente ha rimediato solo alcune ferite e una botta alla testa, ma ha corto un bel rischio.

Il fatto è accaduto settimane fa, ma è stato reso noto oggi, 9 agosto, da L'Arena che riporta anche la preoccupazione del preside e dei genitori degli alunni. Il dirigente scolastico ha chiesto al Comune di controllare tutti i mobili della scuola per garantire la sicurezza di tutti. La replica dell'amministrazione è stata che le verifiche saranno fatte, ma la scuola è sicura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva il maltempo in Veneto, pioggia e neve: "Stato di attenzione" della protezione civile

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

  • Persona investita da un'auto, trasportata d'urgenza in ospedale: è grave

  • Ladri acrobati si arrampicano fino al quinto piano e svaligiano l'appartamento

  • Braccato dai carabinieri per il tentato omicidio della fidanzata, si dà fuoco

  • Due semafori abbattuti da auto: sanzionati un uomo e neopatentata positiva all’etilometro

Torna su
VeronaSera è in caricamento