Cologna. Sgombera un'aula e le cade addosso una libreria. Ferita docente

L'episodio è avvenuto alla scuola Dante Alighieri. Il dirigente scolastico ha chiesto al Comune di controllare la sicurezza di tutti i mobili dell'istituto

Un brutto episodio, che non si vuole sottovalutare né ingrandire.

Una parte della libreria dell'aula di musica della Dante Alighieri di Cologna Veneta è caduta su una professoressa che stava dando una mano durante lo sgombero. Si doveva liberare temporaneamente l'aula e per l'occasione l'insegnante si era prestata per controllare quali volumi della libreria fossero ancori utili per la didattica e quali no. Probabilmente il mobile non era fissato bene alla parete e cadendo ha schiacciato la donna a terra. L'urlo di aiuto della donna è stato udito dagli altri insegnati e dal personale ata che insieme hanno liberato la malcapitata. La docente ha rimediato solo alcune ferite e una botta alla testa, ma ha corto un bel rischio.

Il fatto è accaduto settimane fa, ma è stato reso noto oggi, 9 agosto, da L'Arena che riporta anche la preoccupazione del preside e dei genitori degli alunni. Il dirigente scolastico ha chiesto al Comune di controllare tutti i mobili della scuola per garantire la sicurezza di tutti. La replica dell'amministrazione è stata che le verifiche saranno fatte, ma la scuola è sicura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito da un treno a Balconi di Pescantina: caos e disagi in stazione

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

  • Col furgone tampona mezzo pesante in A22, muore giovane veronese

  • Veronese violentata dopo una serata al Mascara, arrestato il branco

  • Volotea, due nuove rotte dal Catullo e l'offerta biglietti sfiora il milione

  • Quaterna fortunata messa a segno in provincia: vinti oltre 50 mila euro

Torna su
VeronaSera è in caricamento