rotate-mobile
Cronaca Via Stazione

Buche a Borgo Roma, il Comune le riempie con 300mila euro

Lavori e cantieri per risanare il manto stradale: interventi già completi in via Stazione e a breve riprenedrà quello di via della Libertà. Poi toccherà a via Belfiore e via Fracazzole

Sono in esecuzione in Quinta circoscrizione alcuni lavori di asfaltatura per riparare il manto stradale danneggiato, per un totale di circa 300mila euro. Nei giorni scorsi si è concluso l’intervento in via Stazione e a breve prenderà il via quello in via della Libertà, mentre nelle prossime settimane i lavori si sposteranno in via Genovesa, via Cà Brusà e su tratti di via Belfiore e via Fracazzole. “Una serie di importanti interventi stabiliti in accordo con il presidente di Circoscrizione Fabio Venturi - ha spiegato l’assessore alle Strade Luigi Pisa - oltre che molto attesi dai cittadini di borgo Roma. I lavori rientrano nel più ampio programma di sistemazione dei punti maggiormente critici della città, che stiamo cercando di gestire nel minor tempo e con i minori disagi per la viabilità, nonostante l’ostacolo delle frequenti piogge”.

Nella notte tra martedì e mercoledì si è concluso anche l’intervento nel tratto di Regaste Redentore di fronte al Teatro Romano che, oltre all’asfaltatura, ha riguardato anche la posa di una guaina speciale in grado di ripartire il peso del traffico veicolare per garantire una maggiore durata del manto; nei prossimi giorni verranno effettuati interventi di asfaltatura anche su tratti di viale del Lavoro e via Vigasio, mentre si sono da poco conclusi quelli per la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Pallone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche a Borgo Roma, il Comune le riempie con 300mila euro

VeronaSera è in caricamento