rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Antonio Pisano

Bucano il muro della banca dismessa e svaligiano la sala slot: banditi in fuga

Solo il cambiamonete ha fruttato circa 5000 euro ai malviventi che nella notte tra sabato e domenica hanno fatto "visita" alla ”Video Lottery Min” di via Pisano

Nella notte tra sabato e domenica, a finire nel mirino dei ladri è stata la sala slot ”Video Lottery Min” di via Pisano, dove i "manolesta" hanno svuotato la macchina cambiamonete che conteneva 5.000 euro; mentre, 3 slot machine a monete e 4 slot machine contenenti solo banconote, di pertinenza dei Monopoli di Stato, sono state forzate e danneggiate.

I ladri, in base al sopralluogo effettuato dagli agenti delle Volanti intervenute sul posto, dopo aver scardinato le inferriate di una filiale bancaria, ora completamente dismessa, sono entrati nei locali ed hanno praticato un buco su una di queste pareti e precisamente su quella che confina con gli ambienti della sala slot.

Il varco praticato sul muro, di forma quadrata, 50 x 50 cm, ha consentito ai ladri di penetrare nella sala slot e una volta all’interno di depredare le stesse macchinette; il bottino totale è tuttora in fase di quantificazione.

A scoprire il furto alle ore 10 di domenica mattina è stata una dipendente, la quale ha subito allertato il 113 che è intervenuto con una pattuglia.
Gli agenti nel corso del sopralluogo hanno rivenuto e sequestrato un piede di porco lungo 52 centimetri, ancora impolverato dei calcinacci, verosimilmente trattasi dello stesso attrezzo adoperato per praticare il buco.

Anche gli specialisti della Polizia Scientifica hanno fatto visita agli ambienti derubati, catturando ogni utile indizio per risalire agli ignoti ladri. Un ulteriore contributo alle indagini sarà fornito dalle riprese effettuate dalle telecamere di videosorveglianza interne alla sala slot che sono state già acquisite dai poliziotti e passate al vaglio degli investigatori della Squadra Mobile.

fotobuco2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucano il muro della banca dismessa e svaligiano la sala slot: banditi in fuga

VeronaSera è in caricamento