rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Stradone Porta Palio

Gli bucano una gomma e lo seguono, appena si ferma lo derubano di 2500 euro

Stava chiudendo il proprio chiosco al Morsegar, la manifestazione che si è tenuta a parco San Giacomo, quando è stato avvicinato da una persona che gli ha chiesto da bere e che ha fatto nascere in lui i primi sospetti

Concluso il proprio lavoro alla manifestazione Morsegar, che si è tenuta nel weekend a parco San Giacomo, a Verona, un uomo di 60 anni stava rientrando a casa a bordo del proprio veicolo, quando è stato derubato del proprio borsello. 
A riportare la storia è il quotidiano L'Arena, secondo il quale G.Z., ristoratore 60enne della zona di Sant'Ambrogio di Valpolicella, domenica sera stava chiudendo il proprio chiosco di cibi e bevande, quando un uomo si è avvicinato per bere qualcosa. Nel suo racconto la vittima affermerebbe che i tratti somatici di quel cliente ritardatario gli hanno fatto pensare che potesse trattarsi di uno zingaro e l'ora tarda non ha potuto che aumentare il suo diffidenza. Poi però il 60enne si è diretto verso la propria auto, parcheggiata vicino all'incrocio tra viale del Lavoro e via del Commercio: per tutto il tragitto non sarebbe riuscito a togliersi di dosso l'impressione di essere seguito, quando una persona gli si è affiancata una volta salito a bordo del proprio veicolo per avvertirlo che una delle quattro gomme era a terra. Ancor più sospettoso, il ristoratore non ha neppure abbassato il finestrino, optando per procedere comunque per la sua strada. Giunto però nei pressi di Porta Palio è stato però costretto a fermarsi: l'auto era oramai inguidabile a causa della gomma che qualcuno sembrava avergli forato. Una volta accostato non ha neppure fatto in tempo a chiamare i soccorsi: qualcuno infatti gli ha aperto la portiera dell'auto e sottratto il borsello con 2500 euro all'interno
"Ho avuto l'impressione che la persona avesse strisciato a terra per poi alzarsi all'improvviso - ha affermato l'uomo nella propria denuncia, come riporta il quotidiano L'Arena - e poi assieme al complice che gli ha aperto la portiera sono scappati via". 
Sulla vicenda ora indagano i carabinieri di Verona, che stanno esaminando i filmati delle telecamere della zona e cercando altri dettagli utili che li possano ricondurre ai malviventi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli bucano una gomma e lo seguono, appena si ferma lo derubano di 2500 euro

VeronaSera è in caricamento