rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

"Verona. Città dell’Amore”, arriva la nuova brochure di promozione turistica della città

Una nuova brochure di promozione turistica della città è stata presentata nella mattina di giovedì 21 aprile a Palazzo Barbieri dall'assessore Ambrosini: "Verona è stata scelta dalla Regione come città capofila di questo nuovo progetto editoriale"

Si chiama “Verona. Città dell’Amore” la nuova brochure di promozione turistica della città, realizzata dalla società Provincia di Verona Turismo in collaborazione con Comune e Provincia, nell’ambito del progetto di editoria coordinata della Regione del Veneto.
La pubblicazione è stata presentata oggi, giovedì 21 aprile, a palazzo Barbieri dall’assessore al Turismo Marco Ambrosini insieme all’amministratore di Provincia di Verona Turismo Loris Danielli.

“Verona è stata scelta dalla Regione come città capofila di questo nuovo progetto editoriale – ha spiegato l’assessore – a dimostrazione dell’importanza che il turismo riveste per la nostra città, a livello culturale ma anche economico e sociale”. In riferimento ai contenuti della brochure, Ambrosini ha sottolineato “la presenza, accanto agli itinerari più tradizionali, di percorsi enogastronomici per una conoscenza completa del territorio e delle sue tradizioni”.

Le 24 pagine della brochure, tradotte in inglese e accompagnate da fotografie e panoramiche dei luoghi cittadini più significativi, accompagnano il visitatore dal suo arrivo alla partenza, con indicazioni utili su come muoversi in città, cosa visitare, quali eventi non mancare e quali prelibatezze assaggiare. Un’apposita lista dei principali musei, monumenti e chiese di Verona, realizzata in collaborazione con Dismappa, permette inoltre ai visitatori disabili di sapere se un sito è accessibile alle persone con carrozzina in modo autonomo o con l’aiuto di un accompagnatore.

A Verona il libretto è in distribuzione gratuita presso l’Ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica IAT di piazza Bra.
Si può scaricare in formato PDF dal portale del turismo veronese www.tourism.verona.it e si può ricevere via e-mail contattando l’ufficio IAT di Verona all’indirizzo di posta elettronica iatverona@provinciadiveronaturismo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Verona. Città dell’Amore”, arriva la nuova brochure di promozione turistica della città

VeronaSera è in caricamento