rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Via Carlo Ederle

A caccia anche di specie protette: bracconiere fermato nel Parco della Lessinia

Il 57enne era già stato denunciato l'anno scorso per uccellagione e ora dovrà rispondere di numerosi reati, tra i quali quello di essere privo del porto d'armi, visto che la sua licenza era stata sospesa

Le polizie provinciali di Verona e Vicenza lo hanno trovato con le mani nel sacco nel Parco della Lessinia. 
Un uomo di 57 anni è stato denunciato per bracconaggio, dopo essere stato sorpreso con reti abusive a pochi metri dal confine con la provincia vicentina: le forze dell'ordine lo hanno bloccato dopo che egli aveva ucciso, schiacciandogli la testa con le dita, un uccello di una specie protetta catturato con una delle trappole. Successivamente nel carniere sono stati rinvenuti due esemplari di fringuelli ed una pespola, uccisi a colpi di fucile. 
Il 57enne, che già lo scorso anno era stato denunciato per uccellagione con le reti, dovrà ora rispondere di numerosi reati, tra i quali quello di essere privo del porto d'armi, visto che la sua licenza era stata sospesa, e a cui si aggiungono: caccia privo di licenza regionale in area protetta in quanto parco, furto venatorio, abbattimento di specie protette e maltrattamento di animali.
Nel corso delle operazioni inoltre, gli agenti si sono imbattuto anche in 6 piante di marijuana: scattata subito la denuncia contro ignoti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia anche di specie protette: bracconiere fermato nel Parco della Lessinia

VeronaSera è in caricamento