rotate-mobile
Cronaca Bovolone / Via della Serenissima

Picchia e tiene segregata la moglie. Denunciato marito violento a Bovolone

È un ventenne magrebino che fin dall'inizio dalla convivenza ha alzato le mani sulla consorte per svariati motivi, dalla gelosia al rifiuto della ragazza di indossare il velo

Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e minacce. Con queste accuse è stato denunciato da carabinieri di Rovigo un ventenne magrebino che vive a Bovolone. A contattare i militari è stata la moglie, costretta per mesi a subire la violenza di un uomo geloso e rigidamente attaccato ad alcuni usi della religione musulmana. 

La storia che ha portato alla denuncia è stata raccontata da Antonio Andreotti sul Corriere del Veneto e comincia fin dai primi mesi di convivenza della coppia, nel comune della bassa veronese. I due litigano per la gelosia dell'uomo, per il rifiuto della donna di indossare il velo o per altri motivi che spingono lo sposo a picchiare la consorte. Schiaffi, pugni, calci, fino ad arrivare al caso forse più grave, avvenuto lo scorso luglio. Il giovane avrebbe tenuto la moglie chiusa in camera da letto, senza darle la possibilità di uscire e senza cibo.

È stato questo episodio, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In qualche modo, la ragazza è riuscita a contattare suo papà, che vive nel rodigino. Il padre la raggiunge e vede i segni della violenza del genero. La giovane è stata prima curata all'ospedale di Legnago e poi si è trasferita dai suoi genitori, raccontando poi tutto quello che aveva passato ai carabinieri di Rovigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e tiene segregata la moglie. Denunciato marito violento a Bovolone

VeronaSera è in caricamento