rotate-mobile
Cronaca Bardolino / Via Mirabello

Uscito la mattina dal carcere, borseggia dei turisti e vi ritorna il giorno dopo

I carabinieri di Bardolino lo hanno rintracciato poco lontano grazie alle descrizioni delle vittime, trovandolo anche in possesso della refurtiva, che è stata subito restituita ai legittimi proprietari

Uscito dal carcere poche ore prima, ha borseggiato dei turisti la sera stessa ma i Carabinieri della Stazione di Bardolino della Compagnia di Peschiera del Garda sono riusciti a risalire a lui e ad arrestarlo con l'accusa di furto aggravato. 
Nella notte di mercoledì il pregiudicato di origini marocchine prima ha derubato alcuni villeggianti sul lungolago di Bardolino e poi in un campeggio di Cisano, riuscendo in entrambi i casi a darsi alla fuga. Le vittime però sono riuscite a fornire ai militari, avvisati poco dopo i crimini, una descrizione del criminale sufficiente a permettere loro di ricostruirne l'identikit, che ha permesso di rintracciare poco dopo il nordafricano, arrestato non lontano dai luoghi dei borseggi. La perquisizione messa in atto inoltre ha permesso di recuperare la refeurtiva (denaro e cellulari) che è stata restituita ai legittimi proprietari. 

Il reo 26enne era già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di furti di cui si era reso responsabile, l’ultimo dei quali l’aveva portato in carcere a Montorio da dove era stato rilasciato il giorno stesso, poche ore prima di tornare a borseggiare i turisti a Bardolino. La sua libertà è durata ben poco, poiché giovedì presso il Tribunale di Verona si è tenuta l’udienza per direttissima, a seguito della quale è stato convalidato l’arresto disponendo il suo ritorno in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uscito la mattina dal carcere, borseggia dei turisti e vi ritorna il giorno dopo

VeronaSera è in caricamento