rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Cappello

La borsa schermata fa cilecca e l'allarme suona: un altro ladro arrestato

Ha tentato il colpo al negozio Coin di via Cappello, ma lo stratagemma messo a punto da F.I. non ha funzionato d è stato così fermato dal personale presente e dagli agenti di Volante giunti sul posto

Un altro furto in un negozio della città è stato sventato nel pomeriggio di martedì dagli uomini della Questura di Verona. 
Mancava poco all'orario di chiusura dell'attività, quando è arrivata al 113 una chiamata dall’addetto alla clientela della Coin di Via Cappello, che segnalava un episodio di taccheggio. Si trattava di un uomo originario del Marocco, che è stato fermato in prossimità dell’uscita per aver nascosto della merce all'interno di una borsa schermata. 

Il nordafricano, dopo essersi aggirato per il negozio, aveva approfittato della distrazione dei dipendenti, per appropriarsi di tre profumi di marca del valore di 160 euro e guadagnare in fretta l'uscita. Qui però qualcosa è andato storto: nonostante la borsa foderata con uno strato di materiale metallico in grado di eludere il rilevamento delle placche antitaccheggio, il ladro non è riuscito a superare i sistemi di sicurezza del negozio.
Allertato dal suono dei rilevatori, il personale presente è riuscito così a bloccare il nordafricano, grazie anche all'intervento della Volante, giunta prontamente sul posto. 

A finire in manette per tentato furto aggravato è stato F. I., classe 1990, pluripregiudicato per reati specifici contro il patrimonio ed irregolare sul territorio nazionale. 
Nella mattinata di mercoledì, in sede di direttissima, il Gip ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Verona con rinvio dell’udienza al 10 ottobre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La borsa schermata fa cilecca e l'allarme suona: un altro ladro arrestato

VeronaSera è in caricamento