rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Borgo Trento presenta il rapporto trapianti 2010

Verona, Padova e Treviso ai primi posti del Veneto per numero di donazioni

Nel corso dell’ultimo anno, in Veneto, è stato registrato un netto aumento dell’attività nel settore dei trapianti d’organi e tessuti, nonostante un aumento delle opposizioni alla donazione. Verona si presenta come una delle province che ha fatto registrare il maggior volume di attività di donazione assieme a Padova e Treviso.

Il Rapporto annuale, in corso di ultimazione, sarà presentato giovedì prossimo 4 marzo alle 10.45 nella sala Riunioni dell’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona, ma oggi il tema è stato al centro di un incontro, tenutosi al Centro Marani del capoluogo scaligero, tra l’Assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri, il Coordinatore del Sistema Trapianti Veneto prof. Francesco Calabrò e i responsabili delle sette sezioni provinciali venete dell’Associazione Italiana Donatori Organi, Aido, e delle altre associazioni operanti a vario titolo nel settore.

“Se a fronte di questa nuova realtà il Veneto è ancora tra le Regioni leader italiane in materia – ha detto Sandri ai vari responsabili Aido – il merito è tutto vostro, che rappresentate al meglio lo straordinario mondo del volontariato veneto, e dell’eccezionale collaborazione instauratasi con il Sistema Trapianti Veneto. L’efficienza del Sistema Regionale Trapianti e l’impegno con cui le associazioni continuano per sensibilizzare le persone a un atto estremo di generosità sono la migliore garanzia per un futuro di crescita trapiantologica nella nostra Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Trento presenta il rapporto trapianti 2010

VeronaSera è in caricamento