rotate-mobile
Cronaca Mezzane di Sotto / Piazza IV Novembre

Bocconi killer a Mezzane di Sotto. "Vigiliamo per trovare gli avvelenatori"

Un fenomeno che si ripete negli anni e contro cui le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale stanno combattendo. Si chiede però anche la collaborazione dei cittadini

"Denunciamo ogni forma di maltrattamento (ricordiamo che maltrattare e uccidere gli animali è un atto penale) e vigiliamo su comportamenti sospetti per rendere possibile l'identificazione e la punizione degli avvelenatori".

Scrive così il Comune di Mezzane di Sotto, periodicamente colpito dal fenomeno dei bocconi avvelenati che uccidono animali domestici come cani e gatti. I casi sono sempre meno sporadici e preoccupa il fatto che il fenomeno si ripeta negli anni. Il sospetto è che con le esche killer si voglia impedire agli animali di disturbare il periodo di accoppiamento dei fagiani, ma mancano riscontri certi.

Quello che il Comune chiede è di fare attenzione e nel caso si trovassero dei bocconi avvelenati è importante raccoglierli e portarli da un veterinario per farli analizzare. In questo modo si potrebbe risalire al responsabile, perché come veleno vengono usati i diserbanti, sostanze che possono essere utilizzate solo con un patentino ed è quindi possibile seguire questa traccia per risalire al possessore del veleno.

Altra raccomandazione dell'amministrazione di Mezzane di Sotto è quella di denunciare a qualsiasi organo di polizia il fatto di aver trovato dei bocconi avvelenati. Le forze dell'ordine e il Comune stanno mettendo in campo tutte le azioni possibili per mettere fine a questa vicenda e per individuarne i responsabili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi killer a Mezzane di Sotto. "Vigiliamo per trovare gli avvelenatori"

VeronaSera è in caricamento