rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ferrara di Monte Baldo / Località Santuario

Bloccato in un canale sopra il Vajo dell'Orsa: recuperato un escursionista

Il 39enne veronese era partito col proprio cane per una camminata lungo il sentiero numero 73, che unisce il Santuario della Corona a Malga Orsa, quando si è trovato impossibilitato a proseguire o a rientrare

L'allarme è scattato intorno alle 12.15, trovando la pronta risposta del Soccorso Alpino di Verona, che è corso in aiuto di un escursionista rimasto bloccato sopra il Vajo dell'Orsa. Si trattava di M.L., 39 anni, di Verona, il quale era partito col proprio cane per una camminata lungo il sentiero numero 73, che unisce il Santuario della Corona a Malga Orsa.
Lungo il percorso, pensando di poter risalire al Santuario tagliando lungo un canale, il veronese aveva intrapreso la salita finché non era stato costretto a fermarsi, impossibilitato a proseguire o a rientrare in un tratto ripido e instabile. In contatto telefonico con i soccorritori, ha quindi spiegato il tracciato seguito, inviando un messaggio con la propria posizione. Una squadra lo ha raggiunto e, dopo averlo assicurato, ha allestito le soste per calarlo alla base. Una volta tornati sul sentiero, i soccorritori lo hanno riaccompagnato fino alla macchina sano e salvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato in un canale sopra il Vajo dell'Orsa: recuperato un escursionista

VeronaSera è in caricamento