rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale della Fiera

Blitz della Municipale all'ex manifattura tabacchi: 18 persone identificate

12 agenti, tra quali due dell’ unità cinofila del nucleo specializzato di Brescia, hanno fatto irruzione nell'area la mattina del 10 maggio, dopo le segnalazioni che indicavano all'interno uno strano "giro" di gente

La Polizia municipale è intervenuta nella mattinata del 10 maggio per un esteso controllo nell’area dell'ex manifattura tabacchi di viale della Fiera, all'interno della quale era stato segnalato un andirivieni di persone.
Al servizio hanno partecipato 12 agenti, tra quali due dell’ unità cinofila del nucleo specializzato della Polizia municipale di Brescia.
In tutto sono 18 le persone fermate, 15 uomini e 3 donne di nazionalità italiana, tunisina e marocchina, una delle quali trovata in possesso di alcune dosi di hashish.
Tutte le persone fermate sono state accompagnate al comando, dove sono state sottoposte a rilievi fotodattiloscopici ed accertamenti sull'identità personale.
Alcuni dei fermati sono stati a rimessi in libertà, mentre su altri gli accertamenti sono ancora in corso; tutti sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per il reato di occupazione abusiva.
Sul posto sono poi intervenuti alcuni operai per murare i principali accessi ed impedire future occupazioni irregolari.

Il fatto che all’interno di quest’area fossero presenti spacciatori era risaputo, segnalato dai residenti e oggetto di svariati interventi, effettuati per tamponare una situazione che continua a ripetersi – dice il sindaco Flavio Tosi – ora cercheremo di risolvere il problema con un atto amministrativo di tipo urbanistico, per depotenziare il pesante vincolo architettonico presente su quell’edificio; liberando parzialmente la struttura dal vincolo, la proprietà potrà quindi intervenire demolendo e realizzando magari una struttura ricettiva e di servizio collegata alla fiera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Municipale all'ex manifattura tabacchi: 18 persone identificate

VeronaSera è in caricamento