rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Zeno / Via Lega Veronese

Blitz antidroga sui bastioni, 13 persone identificate: 1 arresto e 1 denuncia

La nuova operazione dei carabinieri ha portato anche alla segnalazione di 4 minorenni in Prefettura come assuntori di droghe: sono stati infatti sorpresi in possesso di hashish e marijuana

Nuovi controlli sono scattati lunedì pomeriggio nella zona dei giardini dei bastioni, nel tentativo di sferrare un altro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti. A mettere in atto questa operazione sono stati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Verona, così da mandare un chiaro messaggio della presenza delle forze dell'ordine sul territorio e combattere la vendita di droga, molto spesso orientata verso i più giovani. 

In tutto i militari hanno identificato 13 persone, fra le quali 4 minorenni, di ambo i sessi, in possesso di stupefacente per uso personale, sia hashish che marijuana. I 4 giovani sono stati segnalati in Prefettura come assuntori di droghe e poi affidati ai genitori. 
Una ragazza appena maggiorenne è stata invece denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio, poiché aveva con sè 7 bustine di marijuana, 10 grammi totali, e 130 euro suddivisi in banconote principalmente da 5 euro.
Un marocchino di 21 anni, infine, è stato arrestato poiché ha ceduto dell’hashish a due dei 4 ragazzi minorenni segnalati. L’ipotesi del reato di spaccio di stupefacenti è in questo caso aggravata dalla circostanza dal fatto che l’episodio è avvenuto nei confronti di 2 minorenni davanti ad una scuola media, proprio in corrispondenza dell’orario di uscita di alcune classi. L’uomo, con precedenti per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato in carcere a Montorio, dove si trova tuttora in attesa di giudizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga sui bastioni, 13 persone identificate: 1 arresto e 1 denuncia

VeronaSera è in caricamento