rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Tangenziale Sud

Bivacchi abusivi e rifiuti in un'area verde vicino all'uscita dello Stadio: sgomberata

Polizia municipale ed Amia sono intervenute nella zona lungo la tangenziale Nord, su richiesta del presidente e del consigliere della 3ª Circoscrizione Nicolò Zavarise e Natale Fadini

La Polizia municipale, insieme ad Amia, è intervenuta in una zona verde lungo la tangenziale Nord nei pressi dell'uscita dello Stadio, per la presenza di bivacchi e una massa di rifiuti che sono poi stai trasportati in discarica. Sul luogo non sono state trovate persone.
L’intervento, richiesto dal presidente e dal consigliere della 3ª Circoscrizione Nicolò Zavarise e Natale Fadini, ha permesso di liberare una zona nascosta già utilizzata come insediamento abusivo da soggetti dediti all’accattonaggio molesto ai semafori cittadini.

area_pubblica_dietro_a_tangenziale_3-2

“Situazioni simili – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – purtroppo minano non solo la sicurezza del nostro territorio ma anche l’igiene pubblica e la salvaguardia dei residenti. Certamente continueremo a vigilare attentamente per tenere monitorate tutte le aree che rischiano di essere prese di mira da personaggi senza fissa dimora che vivono di espedienti, furti e rapine. Grazie anche alle segnalazioni l’attività di controllo resta costante, con sopralluoghi in tutte le ore del giorno da parte degli agenti della Polizia municipale”.

area_pubblica_dietro_a_tangenziale_2-2

“Ringrazio l'Assessore alla sicurezza Daniele Polato, le forze dell'ordine e Amia per il celere intervento di sgombero e pulizia dell'area – ha detto Zavarise – che versava in un profondo stato di degrado per un insediamento abusivo che da tempo occupava una zona pubblica immersa nella vegetazione, e per questo non di facile individuazione, rischiando di ledere profondamente l'ambiente circostante per la presenza oltre che di una tenda di fortuna anche di una gran quantità di rifiuti e sporcizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi abusivi e rifiuti in un'area verde vicino all'uscita dello Stadio: sgomberata

VeronaSera è in caricamento