rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Bimbo di 5 anni trovato al Brennero a bordo di un treno partito da Verona

Il piccolo profugo si trovava in stato di ipotermia ed è stato condotto all'ospedale di Bressanone, dove lo hanno preso in cura i medici, ed ora è fuori pericolo. Insieme a lui è stata trovata una borsa con gli effetti personali di una donna

Un bambino di 5 anni, semicosciente ed in stato di ipotermia, è stato trovato dalla Polizia ferroviaria al Brennero sotto il pianale del vagone merci di un treno partito dalla stazione di Verona. 
Il fatto è avvenuto nella giornata di lunedì ed insieme al piccolo profugo c'era la borsa con gli effetti personali di una donna, ma dei genitori nessuna traccia. Gli agenti hanno fatto arrivare sul posto su un'ambulanza, che ha condotto il piccolo all'ospedale dove i medici lo hanno preso in cura: da quanto appreso dai colleghi di TrentoToday, il bambino ora si trova fuori pericolo e al suo risveglio avrebbe detto di provenire dalla Sierra Leone. 

Nel frattempo gli agenti della Polfer cercano di fare luce sulla vicenda, dando il via alle ricerche della donna che si presume fosse con lui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 5 anni trovato al Brennero a bordo di un treno partito da Verona

VeronaSera è in caricamento