rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazza Arsenale

Bimbimbici all'ex Arsenale chiude la Settimana veronese della bicicletta

Si chiude oggi il Festival in Bicicletta con una splendida giornata ricca di attività organizzate dalle 10.00 alle 17.00 presso l'Ex Arsenale di Verona

Bimbimbici, il chiassoso e colorato corteo di bambini e genitori in bicicletta, apriràoggi domenica 8 maggio 2016, l'ultima giornata del Festival in Bicicletta, settimana di iniziative dedicata alle due ruote a pedali promossa da Comune di Verona in collaborazione con Fiab Verona.

Tutta la giornata avrà il suo fulcro all’ex Arsenale asburgico: lì alle 9.45 confluiranno i gruppi di famiglie in bicicletta provenienti dai quattro punti di avvicinamento dislocati sul territorio: Piazza Santa Toscana a Veronetta (ritrovo alle 9.15 partenza alle 9.30) per l’area Nord-Est; Chiesa del Cristo Lavoratore a Borgo Roma per l’area Sud-Ovest; Piazza dell’Oca Bianca per l’area Nord-Ovest; Piazza Umberto I di San Giovanni Lupatoto per l’area Sud-Est.

Alle 10.30 i partecipanti partiranno tutti insieme in corteo “alla conquista della città di Verona”. Una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e del territorio urbano, che terminerà di nuovo all’Arsenale alle 12.30 dove è prevista una risottata. Grazie al coinvolgimento di numerosi soggetti istituzionali e non, quest’anno l’offerta di giochi e intrattenimenti sarà particolarmente ricca e si prolungherà fino al tardo pomeriggio: oltre al classico percorso ad ostacoli realizzato dai volontari Fiab (dalle 10 alle 10.30) ci saranno i giochi ecologici dell’Ecosportello del Comune di Verona e i laboratori ambientali dell’Arpav (dalle 10.00 alle 17.00) ; il percorso per le Balance Bike, le bici senza pedali per i piccolissimi, realizzato da Bike Veneto e Strider (dalle 12.00 alle 17.00); i Quiz dedicati al tema della sostenibilità ambientale proposti da Verona Green (dalle 12.00 alle 17.00); la visita del gruppo folkloristico Ciclisti d’altri Tempi (alle 15.00).

Infine a partire dalle 16.00 si terranno le premiazioni di due concorsi: uno per il maggiore utilizzatore del bike sharing cittadino e l'altro per la bici più artistica della manifestazione. Il programma completo e gli orari delle iniziative sono consultabili sul sito www.festivalinbicicletta.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbimbici all'ex Arsenale chiude la Settimana veronese della bicicletta

VeronaSera è in caricamento