rotate-mobile
Cronaca Garda / Via San Bernardo

Atv, via al biglietto turistico con viaggi illimitati in tutta la provincia

L'azienda di trasporti veronese allarga l'offerta che già prevedeva la navetta che collega l'Arena alle località del Garda per il Festival lirico. Ora la novità del ticket valido uno, tre o sette giorni

Per il secondo anno consecutivo, al termine dell’opera lirica in Arena, sarà garantito un collegamento con autobus Atv rivolto ai turisti che pernottano sul lago di Garda. Il servizio che si chiama “Arena di Verona-Lago di Garda” parte 30 minuti dopo il termine degli spettacoli e tocca le principali località della sponda veronese del lago di Garda, da Peschiera a Malcesine. Un servizio molto apprezzato in quanto rappresenta una valida e a volte unica opportunità per i turisti del lago di Garda, di accedere agli spettacoli areniani.

L'iniziativa è partita da Federalberghi Garda e Atv, che hanno firmato una convenzione per garantire il trasporto dei turisti.  Ma la positiva collaborazione tra l'azienda di trasporti veronese e l'associazione è andata oltre, e ha dato origine a un “pass“ giornaliero, trigiornaliero e settimanale che permette di viaggiare per il periodo desiderato, su tutti gli autobus delle linee urbane, ed extraurbane di Verona e provincia, comprendendo anche il servizio post opera.

Il progetto è in uso da tempo nelle principali città turistiche nazionali e internazionali ed intende adeguarsi al bisogno di mobilità dei turisti ospitati sul lago. Il documento di viaggio è acquistabile in tutti gli sportelli Atv di Verona e nei punti di informazione turistica presenti in quasi tutte le località del lago di Garda. Uffici con personale qualificato sono già stati organizzati da tempo e potranno fornire tutte le informazioni possibili sugli eventi, sugli sport praticabili, sulle escursioni, sugli orari dei traghetti, sui Parchi a tema, sulla prenotazione di una stanza d’albergo e ora anche per l’acquisto del pass turistico. I biglietti turistici Atv diventano così la soluzione più comoda e vantaggiosa per spostarsi, conoscere e apprezzare le località della costa e l’entroterra gardesano, per visitare Verona con il suo patrimonio storico e architettonico o per dedicarsi allo shopping. L’utilizzo dei mezzi è illimitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atv, via al biglietto turistico con viaggi illimitati in tutta la provincia

VeronaSera è in caricamento