rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Impasse in stazione Porta Nuova. Ass. Ambrosini: “Bicipark attivo da Aprile"

Dopo il rilevamento della situazione di stallo e degrado nel piazzale XXV Aprile di nuova realizzazione, è intervenuto l'Assessore alla Viabilità Marco Ambrosini: "Come Amministrazione comunale abbiamo già sollecitato Grandi Stazioni"

“Come Amministrazione comunale abbiamo già sollecitato Grandi Stazioni per sapere con esattezza quando sarà operativo il bicipark di piazzale XXV aprile, completato ormai da mesi, e ci è stato assicurato che sarà attivo entro il mese di aprile”. Questo quanto dichiarato dall’assessore alla Viabilità Marco Ambrosini, in merito alla situazione rilevata in questi giorni nel piazzale della stazione.

“Sappiamo che, per quanto riguarda il parcheggio custodito delle biciclette, in questo momento sono in fase di ultimazione i lavori al locale di servizio, necessario alle attività di gestione, e la realizzazione della struttura per la custodia, con possibilità di monitoraggio anche del parcheggio autovetture e di posizionamento di tornelli di accesso automatizzato per gli utenti. Due gli aspetti invece che riguardano Atv: la posa di parte di arredo urbano della piazza e l’attivazione della biglietteria. Per quanto riguarda il primo intervento abbiamo, come Comune, più volte scritto a Grandi Stazioni, proprietario del piazzale, per avere la conferma necessaria a procedere con la posa delle istallazioni previste da progetto. In merito alla biglietteria, che sarebbe già attiva se Grandi Stazioni avesse interpellato Atv per trovare una soluzione condivisa per rendere il locale idoneo in fase di realizzazione, l’Azienda dei trasporti sta verificando se le modifiche necessarie siano ora attuabili, prima di procedere con la stipula del contratto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impasse in stazione Porta Nuova. Ass. Ambrosini: “Bicipark attivo da Aprile"

VeronaSera è in caricamento