rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Comacchio

Filobus, è tutto fermo. Bertucco: "Cantieri avviati per propaganda elettorale"

Cantiere vuoto e lavori sospesi a Borgo Roma, dove i residenti temono che si passi presto dallo stato di abbandono a quello di degrado

Cantiere vuoto e lavori sospesi. La situazione del filobus in zona Borgo Roma è questa e i residenti hanno incominciato a lamentarsene perché dallo stato di abbandono che vive il cantiere in questo momento allo stato di degrado il passo è breve. E alle parole dei cittadini si aggiungono quelle del consigliere comunale Michele Bertucco: "Lo stato dei lavori del filobus si rivela essere quello che noi stiamo sostenendo da ormai qualche anno".

"Tutti i cantieri avviati a più riprese tra il gennaio 2016 e il gennaio 2017 erano soltanto opere di propaganda elettorale in quanto a monte manca ancora da definire tutta la progettazione esecutiva - continua il consigliere Bertucco - Di questo passo, sempre che l’opera venga portata avanti, la città rischia di doversi accontentare delle soluzioni viabilistiche più semplicistiche e sconvenienti come la semplificazione dell’incrocio a raso in corrispondenza di via Città di Nimes e il senso unico alternato in via San Paolo, il che andrebbe tutto a scapito dell’agilità del trasporto pubblico. Da parte nostra, diciamo che non bisogna dimenticare le richieste dei quartieri: in particolare la sesta circoscrizione attende da tempo la soluzione del nodo di via Pisano. Resta inoltre da definire il passaggio di testimone nella direzione dei lavori rispetto alla quale al momento c’è soltanto una nomina temporanea in favore dell’ingegner Giorgio Zanoni che sostituirà il collega Luciano Ortolani che è sulla via della pensione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus, è tutto fermo. Bertucco: "Cantieri avviati per propaganda elettorale"

VeronaSera è in caricamento