Bendinelli lancia l'allarme: "Il terremoto danneggia il turismo"

Quello che maggiormente preoccupa il coordinatore cittadino del Pdl è "la fuga di notizie infondate alla stampa estera che rischia di provocarne"

Terremoto, Bendinelli lancia l'allarme: il sisma potrebbe  arrecare gravi danni al turismo. Quello che maggiormente preoccupa il coordinatore cittadino del Pdl è "la fuga di notizie infondate alla stampa estera che rischia di provocarne". Il consigliere regionale Davide Bendinelli invita l'assessore regionale al turismo Marino Finozzi e il suo collega della Provincia di Verona Ruggero Pozzani a intraprendere una campagna informativa sui mass media dei paesi esteri per rassicurare l'opinione pubblica in merito all'incolumità e alla recettività delle strutture turistiche veronesi.

"Le forti scosse non hanno provocato alcun danno al territorio veronese - afferma il consigliere regionale, presidente della commissione Agricoltura ed ex sindaco di Garda - né in provincia, né sul Lago di Garda. Eppure, a causa di infondati allarmismi sui media stranieri, molti alberghi rischiano disdette da parte dei turisti, soprattutto di quelli tedeschi, con conseguenti ripercussioni sul settore turistico e sull'andamento della stagione estiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • La vera storia di Santa Lucia, secondo la leggenda nata a Verona

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

  • Nasce il nuovo polo logistico del Gruppo Veronesi: 200 i lavoratori impiegati

Torna su
VeronaSera è in caricamento