rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Circonvallazione Oriani

Bastione di Santo Spirito, scoperta occupazione abusiva. Due uomini fermati

La polizia municipale di Verona ha effettuato un esteso controllo sul parco delle mura, trovando una sorta di baracca in una rientranza della cinta muraria

Questa mattina, 7 luglio, la polizia municipale di Verona ha effettuato un esteso controllo sul parco delle mura, con verifiche sui bastioni dei Riformati e di Santo Spirito, in circonvallazione Oriani.

Proprio sul bastione di Santo Spirito, nella zona erbosa verso via Dal Cero, gli agenti hanno individuato due uomini di 45 e 50 anni, italiano il primo e tunisino il secondo, che occupavano una rientranza della cinta muraria. Avevano realizzato una sorta di baracca con legni, teli e altri materiali e l'occupazione abusiva era praticamente invisibile sia da sopra il parco che dal lato di via dal Cero e dai parcheggi di via Città di Nimes.

I due cittadini sono stati accompagnati al comando di via Del Pontiere per accertamenti, a seguito dei quali sono emersi, a carico di uno dei due fermati, alcuni precedenti penali e l'obbligo di firma emesso dall'autorità giudiziaria. Terminati i controlli i due sono stati rimessi in libertà. Ad entrambi è stata contestata la violazione al regolamento comunale, che vieta bivacchi ed accampamenti vari in città. Il tunisino, inoltre, è stato anche segnalato all'autorità giudiziaria perché senza permesso di soggiorno e passaporto.

Sul posto sono intervenuti tre operatori Amia per la pulizia della zona.

Anche nel bastione dei Riformati, dove è presente il monumento alla Divisione Aqui, sono state rilevate tracce di un'occupazione irregolare, senza però alcuna persona presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastione di Santo Spirito, scoperta occupazione abusiva. Due uomini fermati

VeronaSera è in caricamento