rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo / Via Trapani

Il Banco Tessile apre i battenti: vestiti a disposizione di famiglie povere e clochard

Il centro diurno di distribuzione realizzato dalla Ronda della Carità sarà accessibile al pubblico il mercoledì, dalle 10 alle 12, ed il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18

Aperto ufficialmente al pubblico del mercatino del realizzato dalla Ronda della Carità, in collaborazione con Comune di Verona - 3ᵃ Circoscrizione e Consultorio Familiare Verona Nord, all’interno della sala 27 del Centro circoscrizionale di via Trapani a Borgo Nuovo. Presenti all’inaugurazione il Sindaco Flavio Tosi, l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso, il presidente della Ronda della Carità Marco Tezza ed il presidente della 3ᵃ Circoscrizione Massimo Paci. “Un bel progetto di solidarietà – sottolinea il Sindaco – che punta ad ampliare, nel ventesimo anno di attività, l’offerta di aiuto messa in campo a favore dei più bisognosi dalla Ronda della Carità. Da oggi, infatti, oltre alla regolare distribuzione di alimenti e di vestiario a senza tetto e a tutti coloro che vivono la propria vita ai margini della strada, la Ronda della Carità potrà fornire, tramite il nuovo punto di consegna messo a disposizione dalla 3ᵃ Circoscrizione, indumenti a sostegno di nuclei familiari in difficoltà economica”. 

Il centro diurno di distribuzione sarà accessibile al pubblico il mercoledì, dalle 10 alle 12, ed il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18. Il mercatino del “Banco Tessile” effettuerà la consegna degli indumenti gratuitamente a tutte le famiglie disagiate segnalate alla Ronda da servizi sociali e parrocchie veronesi, oppure, su offerta libera simbolica, a tutti coloro che ne saranno interessati. I fondi raccolti saranno destinati, dalla Ronda della Carità, alla cura di persone indigenti e senza dimora.

DSC_0187-2spazio_distribuzione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Banco Tessile apre i battenti: vestiti a disposizione di famiglie povere e clochard

VeronaSera è in caricamento