rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Banchetti di Santa Lucia a Verona, entusiasti i commercianti: qui gli affari migliori

Le bancarelle che per quattro giorni hanno adornato piazza Bra e via Roma hanno fatto affari d'oro, ma alcuni banchetti sono delusi

Tantissimi veronesi, ma anche turisti, hanno invaso la città nei giorni di Santa Lucia e in molti sembrano aver fatto acquisti nei tradizionali banchetti che ogni anno vengono allestiti in piazza Bra e via Roma. I commercianti ambulanti sono davvero soddisfatti degli affari e dicono che l'iniziativa di Santa Lucia a Verona è una delle occasioni più redditizie.

Su L'Arena, le dichiarazioni di alcuni degli ambulanti che hanno allestito il proprio banchetto dal 10 al 13 dicembre. Per esempio, la titolare di una bancarella di bigiotteria artigianale racconta: "È solo il secondo anno che siamo presenti: già nel 2014 era andata bene ma quest'anno è stato proprio un successo. Tantissime persone ma anche un buon interesse verso il prodotto: ho trovato questa piazza più remunerativa del mercatino dell'artigianato di Sant'Ambrogio, a Milano".

Successo anche per gli stand di giocattoli, che seppur pochi sono in aumento, e soprattutto per le bancarelle di dolciumi e frittelle. Non così positivi i dati dei banchetti di prodotti enogastronomici, alcuni dei quali raccontano di aver venduto la metà dell'anno precedente.

Infine, a proposito del riordino dei banchetti, in corso negli ultimi anni, uno stand di maglieria commenta: "La selezione di prodotti punta a una maggiore qualità anche se molti degli articoli eliminati, come quelli sulla pulizia, alla fine erano tra i più richiesti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchetti di Santa Lucia a Verona, entusiasti i commercianti: qui gli affari migliori

VeronaSera è in caricamento