rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rigaste Redentore, 2

I piccoli consiglieri di Verona a lezione di bellezza lungo le acque dell'Adige

I giovanissimi consiglieri che compongono il Consiglio delle bambine e dei bambini, la mattina di oggi giovedì 21 aprile, invece che nelle sale di Palazzo Barbieri, si sono riuniti su un gommone accompagnati sul fiume dalle guide della federazione Italiana Rafting

Incontro in “esterna” questa mattina per i piccoli consiglieri che compongono il Consiglio delle bambine e dei bambini che, anziché riunirsi come di consueto a palazzo Barbieri, hanno vissuto l’esperienza della navigazione conoscitiva del fiume Adige e della città a bordo dei gommoni da rafting.

L’iniziativa rientra nel percorso formativo promosso dall’Assessorato all’Istruzione. Ai giovani partecipanti, accompagnati dalle guide della federazione Italiana Rafting, è stato fornito il giubbotto salvagente e la pagaia. La discesa del fiume, iniziata dal nuovo centro di Rafting al Chievo, ha previsto tre soste: Ponte Catena, Castelvecchio e la Dogana di fiume dove si è conclusa con la visita del museo dell’Adige.

rafting

“Un’esperienza sicuramente diversa rispetto alle tradizionali sedute del Consiglio – ha affermato Benetti – ma con lo stesso intento educativo di far emergere nei ragazzi una coscienza civica attraverso la consapevolezza del proprio stare insieme. L’incontro di oggi, infatti, ha permesso loro di ammirare le bellezze storico-artistiche della nostra città, da inquadrature originali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piccoli consiglieri di Verona a lezione di bellezza lungo le acque dell'Adige

VeronaSera è in caricamento