rotate-mobile
Cronaca Fumane / Via Santuario, 12

Bambina colpita alla testa da un sasso in Valsorda: ricoverata a Borgo Trento

La piccola di soli 6 anni si trovava in compagnia del padre e del loro cane, durante una passeggiata domenicale lungo il sentiero del ponte tibetano a Fumane

Alle ore 15.10 di oggi, domenica 6 agosto, la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Verona per intervenire in supporto dell'eliambulanza nel Vajo della Valsorda dove una bambina di 6 anni era rimasta ferita. Durante una passeggiata assieme al padre e al loro cane, l'uomo aveva sentito un rumore provenire dal pendio scosceso soprastante e subito dopo un sasso era caduto e aveva colpito la bimba alla testa.

Una persona era uscita dalla gola a dare l'allarme. Dopo essere atterrati in un prato, medico, infermiere e tecnico di elisoccorso hanno immediatamente percorso il vajo e raggiunto la bambina, prestandole le prime urgenti cure.

Una volta caricata sulla barella, la bambina è stata trasportata a piedi per un quarto d'ora con l'aiuto dei soccorritori fino all'esterno della gola, poi per un tratto in macchina e infine imbarcata sull'elicottero decollato verso l'ospedale di Borgo Trento a Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina colpita alla testa da un sasso in Valsorda: ricoverata a Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento