rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Nessun bagarino in piazza Brà per gli spettacoli di Bocelli e Baglioni

“L’introduzione del Daspo Urbano e i servizi congiunti in centro tra la Polizia municipale e le altre forze dell’ordine hanno permesso di raggiungere risultati impensabili in una città medio-grande", ha detto l’assessore alla sicurezza di Verona Daniele Polato

In queste serate di grandi eventi, il Daspo urbano ha dimostrato tutta la sua efficacia. Infatti, fanno sapere da Palazzo Barbieri, durante i tre concerti di Claudio Baglioni e lo spettacolo di Andrea Bocelli, nessun bagarino, né venditore abusivo è stato segnalato in piazza Bra.

“L’introduzione del Daspo Urbano, cioè i fogli di via recentemente notificati ad alcuni bagarini dalla Questura, e i servizi congiunti in centro tra la Polizia municipale e le altre forze dell’ordine – sottolinea l’assessore alla sicurezza Daniele Polato – hanno permesso di raggiungere risultati impensabili in una città medio-grande, tenendo conto anche delle migliaia di persone che sono giunte a Verona per i concerti. Un grazie al comandante Luigi Altamura, che ha coordinato anche l’afflusso in piazza Bra dei camion dell’organizzazione del concerto e della RAI, e agli agenti e ufficiali per l’impegno profuso in questo fine settimana”.

Grazie al Daspo e al grande lavoro delle forze di polizia, nessun bagarino era presente nelle vicinanze dell’Arena; nemmeno i venditori abusivi di merchandising sono potuti arrivare in centro con camioncini e carrelli, per l’attività del personale in borghese.

Complessivamente, nel corso delle 4 serate, la Polizia municipale ha gestito l’afflusso in città di oltre 60 mila spettatori e di migliaia di auto. Con il piano già collaudato per i Mercatini di Natale, le vetture sono state indirizzate anche nei parcheggi più lontani dal centro e, grazie alle telecamere di videosorveglianza, la situazione della viabilità è stata costantemente monitorata dalla Centrale operativa del Comando, anche in concomitanza del Tocatì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun bagarino in piazza Brà per gli spettacoli di Bocelli e Baglioni

VeronaSera è in caricamento