rotate-mobile
Cronaca Avesa / Piazza Avesa

Cerca di recuperare il cane durante una passeggiata, scivola e s'infortuna

Un 27enne veronese è caduto da un'altezza di circa 20 metri, durante un'escursione insieme ad un amico e i loro tre cani in un sentiero della Valle Borago, vicino Avesa

Un veronese di 27 anni, iniziali G.F., si è infortunato ieri, 29 settembre, cadendo dall'altezza di circa venti metri durante un'escursione con un amico e i loro tre cani in un sentiero della Valle Borago, vicino Avesa; una valle stretta e impervia.

L'incidente è avvenuto intorno alle 17 nel tratto finale del percorso su delle scale di metallo posizionale per superare un salto di 60 metri. Il 27enne voleva andare a recuperare il cane che si era messo in una posizione pericolosa. Il ragazzo è scivolato sulle scale, cadendo e riportando diversi traumi.

La chiamata al soccorso alpino di Verona è arrivata intorno alle 18.15. L'amico che stava passeggiando con il 27enne è infatti dovuto scendere perché il cellulare non aveva campo. Una volta trovata la linea, ha fatto scattare l'allarme.

Un primo soccorritore, residente in zona, si è diretto sul posto e ha raggiunto il ragazzo assime al personale dell'ambulanza della Croce Verde. Subito dopo, guidata via radio, è sopraggiunta l'eliambulanza da Trento che, con un verricello, è riuscita a sbarcare nelle vicinanze il tecnico di elisoccorso, il medico e l'infermiere, che hanno subito prestato le prime cure urgenti all'infortunato.

soccorso-alpino-valle-borago-3-2

Per l'oscurità e l'impossibilità di completare il recupero con l'elicottero, data la conformità della valle e la presenza di fitta vegetazione, l'infortunato è stato caricato sulla barella portantina ed è stato trasportato a spalla da soccorritori e vigili del fuoco. Fuori dalla valle, il giovane è stato affidato all'ambulanza diretta a Borgo Trento.

soccorso-alpino-valle-borago-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di recuperare il cane durante una passeggiata, scivola e s'infortuna

VeronaSera è in caricamento