rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Autocarri e bus turistici nel mirino della Polizia municipale: scattano le sanzioni

Sono 14 in tutto i mezzi controllati in città dai vigili nelle ultime 24 ore: a carico di sei pullman sono state accertate violazioni, fatta eccezione per l'unico impegnato in una gita scolastica

Sono 14 i veicoli ispezionati nelle ultime 24 ore nell’ambito dei controlli sull’autotrasporto effettuati dalla Polizia municipale.
Si tratta di sette autocarri, controllati in centro città, e sette bus turistici fermati, sei in zona stazione ed uno, collegato al progetto ‘Gite Serene’, in borgo Santa Croce.

A carico di sei bus, (tre italiani, due spagnoli ed uno romeno), sono state accertate alcune violazioni su parti mancanti nelle dotazioni obbligatorie, quali ceppi blocca ruota e dei martelletti infrangi-vetro da utilizzare in caso di emergenza e, in cinque casi, individuate anche lesioni al parabrezza anteriore, causa di limitazioni alla visibilità del conducente. Medesima violazione è stata accertata anche a carico di un autotrasportatore.
Un altro è stato trovato invece senza documento obbligatorio attestante il rapporto di lavoro con il proprietario del veicolo e, altri due, con patente illeggibile che è stata ritirata dagli agenti.
Nessuna violazione è stata riscontrata a carico del bus in partenza per la gita scolastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autocarri e bus turistici nel mirino della Polizia municipale: scattano le sanzioni

VeronaSera è in caricamento