rotate-mobile
Cronaca Vestenanova

Autobus in fiamme tra Verona e Vicenza: autista fa evacuare in tempo studenti e passeggeri

Quando ha sentito che il mezzo produceva rumori piuttosto strani, lo ha fermato e ha fatto scendere tutte le persone a bordo, prima che il rogo divampasse e avvolgesse il veicolo, distruggendolo

«Causa incendio di un pullman scolastico all'altezza della contrada Bacchi in zona Mistrorighi - Bacchi, la strada che conduce da Chiampo a Vestenanova è temporaneamente chiusa. Non si registrano feriti».
È il sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti, a dare i primi aggiornamenti sull'incendio che ha visto un autobus di linea coinvolto sul confine tra il Veronese ed il Vicentino intorno alle ore 8.30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Valdagno e della Stazione di Chiampo che stanno ora cercando di ricostruire l'accaduto. I pompieri di Arzignano sono giunti sul posto con un'autopompa, l’autobotte e 5 operatori, i quali hanno domato il rogo che divorava il veicolo utlizzando la schiuma. 

Autobus di linea in fiamme tra Vestenanova e Chiampo

Sul mezzo erano presenti 15 passeggeri, per lo più giovani studenti che stavano tornando dal territorio vicentino al comune veronese, e mentre percorreva la via avrebbe iniziato ad emettere strani rumori. L’autista, insospettito, ha quindi prontamente fermato il mezzo in sicurezza, facendo scendere rapidamente tutti i passeggeri, salvandoli dalle fiamme che di li a poco sono divampate avvolgendo il bus e distruggendolo. 
Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus in fiamme tra Verona e Vicenza: autista fa evacuare in tempo studenti e passeggeri

VeronaSera è in caricamento