rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Rompe i finestrini delle auto in sosta e aggredisce gli Agenti a Capodanno

Una festa di Capodanno conclusa davvero nel peggiore dei modi per il 26enne ligure arrestato alle Golosine, dopo che i residenti della zona lo avevano segnalato mentre stava danneggiando i cristalli delle auto parcheggiate

Una festa di Capodanno che s'infrange, tra i fumi dell'alcool, contro i finestrini delle auto in sosta nel quartiere delle Golosine. È quello che è successo la notte del 31 dicembre a un giovane ligure di 26 anni A. R. che era venuto in città a Verona proprio per festeggiare l'anno nuovo in compagnia di amici. Questo almeno è quanto dichiarato dall'imputato nella giornata di ieri sabato 2 gennaio in Tribunarle. A riportare la vicenda è il quotidiano L'Arena: il ragazzo dopo aver bevuto decisamente troppo, non ha trovato modo migliore di concludere la propria serata che quello di devastare specchietti e cristalli delle vettture parcheggiate.

A lanciare l'allarme sono ovviamente stati i residenti stessi della zona, mentre gli Agenti intervenuti per placare l'azione distruttiva del 26enne, si sono visti anch'essi aggrediti dal giovane ligure ricoperto di tagli e visibilmente sanguinante. Nemmeno una volta trasferito con la forza in Questura il giovane fuori di senno ha cessato di dimenarsi come un ossesso. Per lui i capi d'imputazione sono resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale oltre che danneggiamento. Tra i suoi precedenti in terra ligure anche l'incendio doloso della prestigiosa Boutique genovese La Zebra, finita in cenere nel 2011. Arresto convalidato dunque e obbligo di lasciare Verona entro le 14.00 di oggi con divieto di dimorare nei dintorni, in attesa del processo che si svolgerà il giorno 29 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompe i finestrini delle auto in sosta e aggredisce gli Agenti a Capodanno

VeronaSera è in caricamento