rotate-mobile
Cronaca Cologna Veneta / Via Rinascimento

Aveva svaligiato l'auto di un medico: trovati in un casolare abbandonato

Dormivano su giacigli di fortuna in mezzo alla sporcizia, ma nella stanza era presente anche la refurtiva rimediata nel colpo precedente e i due cittadini marocchini sono così finiti in manette

Una segnalazione ha portato i carabinieri di Cologna Veneta, nella mattinata di sabato, ad individuare due extracomunitari abusivi all'interno di un casolare abbandonato in via Rinascimento. Si trattava di cittadini marocchini, E.A. di 31 anni e D.A. di 29 anni, sprovvisti di documenti ma già noti alle forze dell'ordine, per essersi resi responsabili recentemente di reati contro il patrimonio e la persona in paese. 

I due magrebini dormivano su dei giacigli di fortuna in una stanza dello stabile piena di lattine di birra, cibo ed altra sporcizia. Ma all'interno i militari hanno trovato anche della refurtiva, ovvero 3 borse di valore contenenti della strumentazione medica, libri, ricettari, timbri, medicinali di primo soccorso ed un paio di occhiali da sole. Il tutto aveva un valore complessivo di circa 2000 euro ed era stato rubato poco prima dalla macchina di un dottore del posto.
I nordafricani sono stati quindi dichiarati in arresto e condotti in carcere su disposizione del pm di turno, la dottoressa Beatrice Zanotti, e infine sono stati anche denunciati per il possesso non giustificato di due biciclette ed un cutter. 
Martedì il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la liberazione dei due, ai quali è stato vietato il soggiorno a Cologna Veneta, mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva svaligiato l'auto di un medico: trovati in un casolare abbandonato

VeronaSera è in caricamento