rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Auto d'epoca sulle strade di Verona e provincia per il "Memorial Bruno Zorzi"

La sesta edizione del trofeo organizzato da Historic Cars Club Verona con il patrocinio del Comune, si svolgerà il 13 marzo con la partenza fissata per le ore 10 da piazza Brà

Si svolgerà domenica 13 marzo la 6ª edizione del “Trofeo strade scaligere – Memorial Bruno Zorzi” organizzata da Historic Cars Club Verona con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è stata illustrata a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport Alberto Bozza, insieme al presidente dell’Historic Cars Club Francesco Bozza e al vicepresidente Enzo Mainenti.
“Piazza Bra sarà ancora una volta cornice ideale per questo evento – ha detto Bozza– che porterà sulle strade di Verona e provincia degli autentici gioielli: le auto d’epoca. Una manifestazione che, ricordo, rientra nel Campionato italiano di Regolarità classica di auto storiche”.
La manifestazione prenderà il via alle 10 da piazza Bra, davanti a palazzo Barbieri, e si snoderà lungo un percorso di circa 200 chilometri che andrà a toccare numerosi comuni della provincia scaligera (tra i quali Soave, Cazzano, Illasi, San Martino Buon Albergo, San Giovanni Lupatoto, Oppeano, Palù, Belfiore e Ronco all’Adige) per tornare nel tardo pomeriggio in piazza Bra. Sul percorso, aperto anche al normale traffico veicolare, saranno allestite le postazioni di rilevamento di transito, utili per la classifica finale. Nel corso della giornata i 130 equipaggi si cimenteranno in circa 50 prove cronometrate. Le premiazioni si terranno alle ore 19.30 a palazzo Barbieri, mentre le verifiche tecniche e sportive saranno effettuate sabato 12 marzo dalle 15 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 9.
Ulteriori informazioni sul sito www.hccverona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca sulle strade di Verona e provincia per il "Memorial Bruno Zorzi"

VeronaSera è in caricamento