rotate-mobile
Cronaca Veronella / Via Fedriga

Con l'auto in un sottopassaggio allagato. Salvati un anziano e tre bambini

Il fatto è accaduto a San Gregorio di Veronella. Il sottopasso era stato chiuso, ma il conducente ha ignorato i segnali ed è rimasto bloccato. Tempestivo l'intervento della polizia locale

Il maltempo che ieri, 19 maggio, le zone intorno a Cologna Veneta ha rischiato di provocare delle vittime, ma la prontezza della polizia locale ha evitato il peggio.

Il fatto raccontato da L'Arena è accaduto a San Gregorio di Veronella. La pioggia ha allagato un sottopasso, un evento che può capitare, tanto che per sicurezza è presente un semaforo. E il semaforo ieri pomeriggio era rosso, segno che il sottopasso era chiuso per allagamento. Un uomo di 78 anni ha però ignorato il segnale luminoso ed è finito con la sua auto nell'acqua che lentamente ha iniziato a sommergere il mezzo. Nell'abitacolo con lui c'erano i suoi due nipoti e un loro amico, tre bambini di 8, 9 e 11 anni.

Presi dal panico i quattro hanno iniziato a chiamare aiuto, ma per fortuna una residente aveva già allertato la polizia locale, vedendo l'auto imboccare il sottopasso. Sul posto sono intervenuti due agenti che hanno capito la gravità della situazione e hanno agito celermente. Uno ha bloccato il traffico, l'altro si è buttato in acqua e ha spostato l'auto verso i parapetti del passaggio pedonale. Nel frattempo anche altre due persone sono corse in aiuto perché la situazione cominciava seriamente a degenerare. Uno dei bambini ha provato ad aprire una portiera, imbarcando acqua. Chiuso lo sportello, l'agente ha cercato di tranquillizzare tutti e con l'aiuto degli altri due soccorritori è riuscito a far uscire l'anziano e i bambini da un finestrino aperto. Poco dopo aver messo tutti in salvo, l'auto è stata inghiottita dall'acqua.

La disavventura per i quattro è finita con l'auto della polizia che li ha riportati a casa. All'agente che li ha salvati ci ha pensato una persona che sul posto gli ha dato dei vestiti asciutti con cui cambiarsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto in un sottopassaggio allagato. Salvati un anziano e tre bambini

VeronaSera è in caricamento