rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza S. Anastasia

Il pilomat blocca l'auto nella piazza: i vigili scoprono che ha 44 multe in sospeso

Una Ford Focus con targa romena è stata controllata domenica sera dal personale del comando di via del Pontiere: sul veicolo pendevano numerose sanzioni collezionate negli ultimi anni

La Polizia municipale ha individuato ieri sera un'automobilista che aveva 44 violazioni in sospeso collezionate negli ultimi anni. Si tratta principalmente di divieti di sosta e parcheggio senza pagamento del ticket, ma anche di accessi irregolari in zona a traffico limitato e circolazione sulle corsie bus, commessi alla guida di una Ford Focus nel corso dell’ultimo anno. In un caso l'auto non si era arrestata in corrispondenza di un attraversamento pedonale dove era in servizio un agente, che le aveva fischiato senza riuscire a farla fermare. Le violazioni non erano mai state definite perché l'auto ha una targa della Romania, paese nel quale risulta difficoltoso portare a compimento le notifiche di legge. L'auto è stata controllata domenica sera in piazza Santa Anastasia, dove era rimasta bloccata a causa dell'alzarsi del pilomat (come sostiene L'Arena.it), e quando gli agenti si sono accorti delle violazioni in sospeso hanno identificato la conducente per permettere ulteriori accertamenti da parte del reparto verbali e contenziosi sulle notifiche in sospeso.
Questa mattina è stata individuata una seconda auto con nove violazioni in sospeso. Si tratta di una Volkswagen Passat parcheggiata sul marciapiede di via dei Mutilati e per questo rimossa da un carro attrezzi. Grazie agli accertamenti della centrale operativa gli agenti si sono accorti delle violazioni in sospeso, principalmente accessi irregolari alla zona a traffico limitato.
Il conducente dell'auto, immatricolata in Romania, è un uomo di 32 anni che è stato così identificato per le successive notifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pilomat blocca l'auto nella piazza: i vigili scoprono che ha 44 multe in sospeso

VeronaSera è in caricamento