rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Autisti-bigliettai. Secondo Atv, i passeggeri senza biglietto sono dimezzati

Il servizio è stato attivato da un mese e i risultati sono già straordinari per direttore generale Stefano Zaninelli. Ma gli scettici non sono ancora convinti

È passato un mese dall'inizio del servizio degli autisti-bigliettai su Atv e, secondo il direttore generale Stefano Zaninelli, i passeggeri che non pagano il biglietto sono già la metà.

Al quotidiano L'Arena, Zaninelli ha fornito anche qualche dato. Nell'ultimo mese, i viaggiatori controllati sono stati 29 mila, i biglietti venduti a bordo sono stati 55 mila e le multe 1.230. Il direttore di Atv ha anche ricordato l'accordo con le forze armate, per aumentare la sicurezza e la serenità dei passeggeri e dei controllori.

Chi viaggia sugli autobus non ha però notato grosse differenze rispetto al passato e gli scettici continuano a credere che la soluzione degli autisti-bigliettai intrapresa da Atv non sia quella giusta. I controllori intanto sono aumentati e cercano di aiutare chi guida l'autobus nelle operazioni di verifica dei biglietti; anche per evitare ritardi delle corse, causati dalle operazioni che gli autisti devono compiere prima di ripartire dopo una fermata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autisti-bigliettai. Secondo Atv, i passeggeri senza biglietto sono dimezzati

VeronaSera è in caricamento