rotate-mobile
Cronaca Caprino Veronese / Piazza Roma

Avviata procedura per l'autovelox sulla Provinciale 8: la Linea diventerà più sicura

Dopo le richieste del sindaco di Caprino, la Prefettura di Verona ha fatto sapere che è stata fatta partire l'istruttoria per l'installazione di dissuasori di velocià sul rettilineo protagonista di incidenti mortali

Dopo l'ultimo incidente mortale del 17 luglio, nel quale ha perso la vita un motociclista, il sindaco di Caprino Veronese si è impegnata con ancora più forza per fare in modo che il tratto di rettilineo della Strada Provinciale 8 detto la Linea divenga più sicuro. Il primo cittadino aveva richiesto l'installazione di autovelox e ora la Prefettura ha mosso i primi passi in questo senso. Infatti, per poter emettere l'autorizzazione comunale, è necessario il consenso della prefettura e della polizia stradale.

"Dopo la mia telefonata di lunedì, stamattina (ieri per chi legge) sono stata richiamata dalla Prefettura. Mi hanno assicurato che, proprio in giornata, sarebbe partita l'istruttoria relativa alla installazione dei dissuasori di velocità. Per metterli in essere servono infatti vari pareri come quello dell'ente proprietario ossia la Provincia, che sarebbe favorevole, e della Polizia stradale. Una volta che saranno stati ottenuti, se favorevoli, sarà emesso il decreto di autorizzazione che darà la possibilità al Comune di installare uno o più autovelox".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviata procedura per l'autovelox sulla Provinciale 8: la Linea diventerà più sicura

VeronaSera è in caricamento