rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Trenitalia, assunti in Veneto 17 giovani macchinisti e capitreno: crescono le donne

Tra i 21 e i 27 anni, tra loro anche 2 donne, sono tutti diplomati o laureati negli Istituti Tecnici e Atenei della Regione, entreranno a far parte di una squadra di circa 730 agenti

Cresce l’organico di Trenitalia Regionale Veneto. Da oggi 17 giovani diplomati e laureati si aggiungono al team di macchinisti e capitreno del trasporto regionale. Tra i 21 e i 27 anni, tra loro anche 2 donne, sono tutti diplomati o laureati con ottimi voti negli Istituti Tecnici e Atenei della Regione. Inizieranno il percorso formativo - in aula e sul campo - che tra alcuni mesi li porterà a svolgere la loro attività a bordo dei treni regionali.

Entreranno a far parte di una squadra di circa 730 agenti altamente professionalizzati che ogni giorno sono a bordo degli oltre 700 treni regionali del Veneto. I 17 si aggiungono ad altri 80 ragazzi assunti negli ultimi 24 mesi in diversi settori del trasporto regionale, dalla manutenzione dei mezzi al controllo degli impianti di climatizzazione e all’assistenza dei clienti a bordo treno.

In crescita la componente femminile, circa il 42% del totale dei 97 ultimi assunti. Grazie al Contratto di Servizio tra Trenitalia e Regione Veneto e il conseguente rinnovo del parco dei mezzi circolanti cresce di pari passo l’ingresso di altri giovani in tutti i settori chiave del mondo ferroviario regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, assunti in Veneto 17 giovani macchinisti e capitreno: crescono le donne

VeronaSera è in caricamento