L'Ass. Neri a Montecitorio: "Scuola e Istituzioni siano esempio di onestà per i giovani"

"Come rappresentanti delle Istituzioni, - ha dichiarato l'assessore del Comune di Verona - abbiamo il dovere di difendere e promuovere questi valori, dimostrando con azioni concrete il nostro essere cittadini onesti"

L’assessore all’Anticorruzione e agli Affari legali del Comune di Verona Edi Maria Neri

L’assessore all’Anticorruzione e agli Affari legali del Comune di Verona Edi Maria Neri ha partecipato ieri, venerdì 3 novembre a Roma presso Montecitorio, all’inaugurazione dell’anno accademico del movimento culturale Parlamento della Legalità Internazionale. Il movimento è stato fondato dal prof. Niccolò Mannino ed è presente sul territorio nazionale con iniziative per promuovere la cultura della legalità e della solidarietà tra i popoli.

«Sono davvero contenta di aver partecipato ad un evento che vede nei giovani il principale motore propulsore. - ha commentato la Neri - I valori positivi che si insegnano a scuola devono essere la prima barriera contro l’illegalità. Come rappresentanti delle Istituzioni, abbiamo il dovere di difendere e promuovere questi valori, dimostrando con azioni concrete il nostro essere cittadini onesti».

All’inaugurazione, che quest’anno si è svolta in un luogo di alto prestigio culturale, erano presenti numerosi personaggi pubblici, ma anche studenti, dirigenti scolastici, sindaci e amministratori, uomini delle forze dell’ordine, imprenditori e artisti da diverse città d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento