rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Eurocarnevale 2016: Ass. Ambrosini riceve i gruppi del "Guggemusik Festival"

L'incontro tra l'Assessore Ambrosini e i rappresentanti dei gruppi del "Guggemusik Festival"

La mattina di oggi sabato 16 gennaio, in occasione dell’Eurocarnevale 2016 a Verona, l’assessore al Turismo Marco Ambrosini ha ricevuto in sala Arazzi i rappresentanti dei gruppi che compongono il “Guggemusik Festival”. Presenti, oltre ai consiglieri Vittorio Di Dio e Gaetano Nicoli, anche i gruppi che oggi suoneranno improvvisando percussioni, strumenti a fiato, fanfare e tamburi tra le vie della città.

“Verona è onorata di ospitare quest’anno questa manifestazione europea – ha detto Ambrosini - che va ad aggiungersi alla grande tradizione carnevalesca scaligera, qui oggi rappresentata dal Papà del Gnoco. Una giornata, quella di oggi, che sarà all’insegna dell’allegria e dei colori portati dai vostri gruppi tra le vie del centro storico e per concludere in Arena. A tutti voi auguriamo che questa esperienza vi lasci un bellissimo ricordo della nostra città”.

La manifestazione proseguirà alle 14 con la sfilata per le vie della città, con partenza da piazza San Zeno in direzione piazza Bra attraversando piazza Corrubbio, via Barbarani, Rigaste San Zeno, Corso Cavour, via Roma.

Seguirà l’esibizione, ad ingresso gratuito, di tutti i gruppi musicali all’interno dell’Arena, il cui inizio è stato anticipato alle ore 15.

eurocarnevale-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocarnevale 2016: Ass. Ambrosini riceve i gruppi del "Guggemusik Festival"

VeronaSera è in caricamento