rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Cavour

Assalto al bar. La condanna dei tifosi del Napoli, che lanciano una colletta

I sostenitori partenopei, con un comunicato stampa, si dissociano dall'episodio avvenuto domenica in Corso Cavour e danno vita ad un'iniziativa per risarcire il proprietario del Caffè Oro Bianco

Parlo a nome dei ragazzi della curva A, della curva B, dei tesserati e dei non tesserati. Crediamo sia fondamentale essere accanto al Napoli in questa stagione così importante pure in trasferta. L’assalto al bar di Verona? Siamo arrabbiati, è una cosa che non andava fatta. Il Chievo ci ha sempre accolto bene. 

È Alessandro Cosentino, leader storico dei Fedayn del Napoli, a spiegare l'iniziativa che verrà portata avanti dai sostenitori partenopei, dopo l'assalto di alcuni teppisti al Caffè Oro Bianco di Corso Cavour, ai microfoni di Radio Marte. 

Nelle prossime ore faremo un comunicato, dove prenderemo le distanze da quanto accaduto domenica. Ho appuntamento telefonico col proprietario del bar e proveremo ad aiutarlo. Faremo una maxi-colletta e soprattutto gli chiederemo scusa. 

I tifosi azzurri quindi si mobilitano per risarcire il proprietario danneggiato dal vergognoso agguato avvenuto domenica pomeriggio e lo confermano con il comunicato annunciato da Cosentino. 

Napoli, la Napoli ultras (quella che conta), si dissocia totalmente dall’episodio accaduto domenica a Verona. Noi ultras abbiamo regole (non scritte) dettate da codici comportamentali che non hanno nulla a che vedere con l’accaduto. Un episodio che non ha nulla di etico e nulla di ultras. Ribadiamo a voce alta la nostra totale estraneità, assumendoci la responsabilità di ripristinare (con una colletta) il bar dove c’erano vecchi, donne e bambini. Assurdo!

Prima uomini e poi ultras!

Le due curve di Napoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bar. La condanna dei tifosi del Napoli, che lanciano una colletta

VeronaSera è in caricamento