rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Asili nido, aperte le iscrizioni per il 2010

Le domande dovranno essere presentate all'ufficio responsabile entro il 20 marzo

Sono aperte le prenotazioni per l’iscrizione ai ventiquattro asili comunali e ai nidi convenzionati presenti sul territorio. I nidi d’infanzia di Verona sono servizi educativi che accolgono bambine e bambini fino ai tre anni, in contesti pensati per il loro benessere e predisposti per il loro sviluppo. Offrono ai bambini ricche opportunità educative e formative, nel rispetto delle soggettività, in uno stile di collaborazione con la famiglia, con tempi di frequenza differenziati.

Le domande di iscrizione devono essere presentate, su prenotazione, alla sede del Centro di Responsabilità Nidi e Servizi per l’infanzia in via Bertoni 4entro il 20 marzo, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17. Le domande non necessitano della compilazione di alcun modulo. Possono essere iscritti ai nidi i bambini nati dal 1° gennaio 2008 e che nasceranno entro il 31 maggio 2010, residenti nel Comune di Verona insieme ad almeno uno dei genitori o a colui che esercita la patria potestà.

Al fine di presentare la qualità pedagogica e della ristorazione dei nidi Comunali, giovedì 25 febbraio alle ore 17.30, alla Gran Guardia, si terrà un incontro rivolto ai genitori interessati. L’Assessore all’Istruzione, Alberto Benetti, presenterà la pubblicazione “L’Alimentazione nell’asilo nido per crescere in salute”, realizzata in collaborazione con l’ULSS 20, la Federazione Medici Pediatri della Regione Veneto e l’Associazione Promozione Cultura Pediatrica di Verona. In occasione delle iscrizioni i Nidi sono aperti ai genitori sabato 27 febbraio 2010 dalle ore 9.30 alle 12.30; durante la mattina coordinatori ed educatori conducono nella visita degli spazi offrendo spiegazioni e chiarimenti sull’impianto educativo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, aperte le iscrizioni per il 2010

VeronaSera è in caricamento