rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Luigi Bonomi

Si asfaltano via Bonomi e vicolo Campofiore. Nuovi disagi alla viabilità

Nella città di Verona si aggiungono altri cantieri e comportano divieti di sosta e restringimenti di carreggiata come in via Golino e a Santo Stefano

Ci sono i lavoratori sulle strade che saranno impegnati senza sosta fino a settembre. E c'è chi s'impegna in parlamento per dare fondi proprio per la manutenzione delle strade e quindi altro benedetto lavoro per chi già adesso deve correre per chiudere in tempo i cantieri. E poi ci sono gli automobilisti che con pazienza devono sopportare i momentanei disagi alla viabilità.

Non devono fare le corse i lavoratori di Acque Veronesi che da oggi, 25 luglio, sono impegnati per l'asfaltatura di via Bonomi e vicolo Campofiore a Verona. Gli interventi dureranno 2 giorni e comporteranno il divieto di sosta ed il senso unico alternato nelle vie.

Chi invece ha da fare fino a settembre sono i lavoratori all'opera in via Golino per il sottopasso danneggito. Anche in quella zona vige il senso unico alternato, come a Santo Stefano dove il cantiere non si è chiuso nel giorno previsto. Mentre continuano i lavori di rifacimento delle fognature in via Tombetta, il cui inizio era stato posticipato di due giorni.

Questi i principali lavori nelle strade cittadine di Verona, mentre alle strade provinciali prova a pensarci la Camera dei Deputati. Il deputato veronese Diego Zardini ha informato che nelle misure finanziarie urgenti per gli enti territoriali sarà presente un emendamento che recupera 100 milioni per la manutenzione delle strade. "Vista la preoccupazione manifestata ultimamente dalle province - ha detto Zardini - si tratta di un’ottima notizia che forse darà un po’ di tranquillità ad amministratori e dipendenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si asfaltano via Bonomi e vicolo Campofiore. Nuovi disagi alla viabilità

VeronaSera è in caricamento