Lavori di asfaltatura a Verona: dal 24 agosto, modifiche alla viabilità cittadina

Nuovi cantieri sono in via di apertura in alcune importanti strade cittadine, tra cui viale Colonnello Galliano. I lavori per riasfaltare le strade dureranno un paio di settimane e dovrebbero concludersi prima dell'inizio della scuola

Lunedì 24 agosto prenderanno avvio i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di viale Colombo, viale Colonnello Galliano, via Piccoli, viale Dal Cero e via Faccio. Per consentire i lavori, che saranno realizzati in più fasi a partire da viale Colombo e dureranno complessivamente 15 giorni, verranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: divieto di sosta con rimozione (anche nel parcheggio sul marciapiede di viale Galliano, tra corso Milano e via San Marco, lato edifici) e limite di 30 chilometri orari in viale Colombo, viale Galliano e viale Dal Cero, nei tratti interessati dai lavori. Nelle tre vie verrà ristretta la carreggiata stradale con riduzione di una corsia di marcia, verranno istituiti il divieto di sorpasso e la riduzione della velocità a 40 chilometri orari e a successivi 30 chilometri orari.

Nei tratti di viale Dal Cero e viale Galliano prospicienti Porta Palio verrà ristretta la carreggiata stradale ad una corsia per marcia e istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari, come anche in via Piccoli. Per i veicoli circolanti nella rotatoria di Porta Palio, fatta eccezione per i bus di linea, sarà vietato voltare in direzione di via Piccoli, dove verrà istituito il senso unico di circolazione, nel tratto e con direzione da via Bona alla rotatoria di Porta Palio. In via Faccio, ultima fase dei lavori, verrà ristretta la carreggiata stradale con riduzione di una corsia di marcia e verranno istituiti il divieto di sosta e il limite dei 30 chilometri orari, nei tratti interessati dall’intervento. Per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori del tratto prospiciente il parapetto del sottopasso lato edifici e in quello lato giardini Raggio di Sole verrà istituito, nel primo caso, l’obbligo per i veicoli circolanti nell’incrocio di piazzale Porta Nuova di prendere la direzione verso corso Porta Nuova/circonvallazione Raggio di Sole una volta giunti all’imbocco con via Faccio, nel secondo caso l’obbligo per i veicoli circolanti in via Faccio (direzione verso Porta Nuova) di entrare nel sottopasso di Porta Nuova.

Inoltre Agsm informa che, sempre da lunedì 24 agosto, a partire dalle ore 19, inizieranno i lavori di stesura tappeti in via Tombetta, nel tratto compreso tra via Centro e via Basso Acquar. Le operazioni avranno una durata indicativa di due giorni durante i quali sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati via via interessati dai lavori e il restringimento della carreggiata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attaccata sotto la sedia, nascondeva una scatola con quasi mezzo chilo di coca

  • Coronavirus: Verona segna ancora il peggior aumento di casi positivi totali in Veneto

  • Ancora un dramma sulle strade: motociclista muore dopo lo scontro con un cervo

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Coronavirus a Verona: 25 nuovi casi e 4 decessi in poche ore, ma diminuiscono i "positivi"

Torna su
VeronaSera è in caricamento