rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Lavori di asfaltatura a Verona: dal 24 agosto, modifiche alla viabilità cittadina

Nuovi cantieri sono in via di apertura in alcune importanti strade cittadine, tra cui viale Colonnello Galliano. I lavori per riasfaltare le strade dureranno un paio di settimane e dovrebbero concludersi prima dell'inizio della scuola

Lunedì 24 agosto prenderanno avvio i lavori di asfaltatura di alcuni tratti di viale Colombo, viale Colonnello Galliano, via Piccoli, viale Dal Cero e via Faccio. Per consentire i lavori, che saranno realizzati in più fasi a partire da viale Colombo e dureranno complessivamente 15 giorni, verranno istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: divieto di sosta con rimozione (anche nel parcheggio sul marciapiede di viale Galliano, tra corso Milano e via San Marco, lato edifici) e limite di 30 chilometri orari in viale Colombo, viale Galliano e viale Dal Cero, nei tratti interessati dai lavori. Nelle tre vie verrà ristretta la carreggiata stradale con riduzione di una corsia di marcia, verranno istituiti il divieto di sorpasso e la riduzione della velocità a 40 chilometri orari e a successivi 30 chilometri orari.

Nei tratti di viale Dal Cero e viale Galliano prospicienti Porta Palio verrà ristretta la carreggiata stradale ad una corsia per marcia e istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari, come anche in via Piccoli. Per i veicoli circolanti nella rotatoria di Porta Palio, fatta eccezione per i bus di linea, sarà vietato voltare in direzione di via Piccoli, dove verrà istituito il senso unico di circolazione, nel tratto e con direzione da via Bona alla rotatoria di Porta Palio. In via Faccio, ultima fase dei lavori, verrà ristretta la carreggiata stradale con riduzione di una corsia di marcia e verranno istituiti il divieto di sosta e il limite dei 30 chilometri orari, nei tratti interessati dall’intervento. Per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori del tratto prospiciente il parapetto del sottopasso lato edifici e in quello lato giardini Raggio di Sole verrà istituito, nel primo caso, l’obbligo per i veicoli circolanti nell’incrocio di piazzale Porta Nuova di prendere la direzione verso corso Porta Nuova/circonvallazione Raggio di Sole una volta giunti all’imbocco con via Faccio, nel secondo caso l’obbligo per i veicoli circolanti in via Faccio (direzione verso Porta Nuova) di entrare nel sottopasso di Porta Nuova.

Inoltre Agsm informa che, sempre da lunedì 24 agosto, a partire dalle ore 19, inizieranno i lavori di stesura tappeti in via Tombetta, nel tratto compreso tra via Centro e via Basso Acquar. Le operazioni avranno una durata indicativa di due giorni durante i quali sarà istituito il divieto di sosta ambo i lati via via interessati dai lavori e il restringimento della carreggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di asfaltatura a Verona: dal 24 agosto, modifiche alla viabilità cittadina

VeronaSera è in caricamento