rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Via Tomaso da Vico

Torna a Verona Cristina D'Avena. "Un concerto di musica pura e semplice"

Fa tappa alla Sagra dei Fumetti il tour "Semplicemente Cristina". Sul palco, nove musicisti e nove coristi per ascoltare e cantare le sigle più famose dei cartoni animati

Domani, 11 giugno, salirà sul palco della Sagra dei Fumetti e sarà semplicemente Cristina D'Avena. La cantante proporrà il suo repertorio, ma in un modo unico. "Nove musicisti, nove coristi, video, luci - ha dichiarato Cristina D'Avena - Sarà un concerto dal forte impatto scenografico, bello ricco, bello pieno".

Non è la prima volta che ti esibisci a Verona?

"No, no. Il pubblico di Verona è sempre stato molto caloroso. Si è sempre fatto sentire".

E ti piacerebbe cantare all'Arena?

"Magari potessi cantare in Arena! Se mi chiedessero di farlo, risponderei subito di sì. Non mettiamo mai limiti alla provvidenza, magari un giorno questo sogno si avvererà".

Domani fai tappa a Verona con il tuo tour "Semplicemente Cristina", come mai questo nome?

"Perché la protagonista sarà semplicemente la musica pura e semplice, con cui vogliamo scatenare sensazioni forti nel pubblico. Vogliamo far uscire quello che tutti abbiamo dentro da quando siamo bambini, insomma aprire il nostro cuore. Vogliamo far sentire i sentimenti e i valori che poi fanno parte delle mie canzoni, come l'amore e l'amicizia. Durante questi concerti vedo che c'è tanta voglia di prendersi per mano. Ci divertiamo tutti, perché si diventa tutti un po' più piccoli e più buoni".

Semplicemente Cristina, ma non semplicisticamente?

"No. Gli arrangiamenti sono bellissimi e sono suonati molto bene, con fiati e percussioni. Il nostro tour è "Semplicemente Cristina" perché sul palco ci sarò io, che penso di essere stata sempre un artista semplice e umile. Gli atteggiamenti da diva o da star non mi appartengono e quindi sul palco porterò semplicemente me stessa".

Che differenza c'è tra la Cristina D'Avena sul palco e quella fuori dal palco?

"Nessuna. Non esiste un personaggio di Cristina D'Avena. Io sono così e penso che questo sia capito e apprezzato dai fan".

Alla Sagra dei Fumetti ci saranno molti cosplay ...

"Lo spero. Li aspetto tutti a braccia aperte".

... dato che non esiste un personaggio Cristina D'Avena, che cosplay ti piacerebbe essere?

"Sono stata Licia di Kiss me Licia, ma questa penso che sia una risposta scontata. Mi piacciono molto le Sailor, Creamy e Jem, quindi penso che sceglierei uno di questi personaggi".

Infine, esiste una sigla che non hai mai cantato ma che moriresti dalla voglia di cantare?

"Sono innamorata della Canzone di Charlotte. Guardavo il cartone da piccola e cantavo quella sigla con mia sorella. Adoro la Canzone di Charlotte perché mi fa tornare in mente dei bei ricordi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Verona Cristina D'Avena. "Un concerto di musica pura e semplice"

VeronaSera è in caricamento