rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteforte d'Alpone / Via Salvo D'Acquisto

Prima litiga con i vicini e poi si scaglia contro i carabinieri. Fermato 24enne

L'arresto è stato eseguito a Monteforte d'Alpone, nell'abitazione del giovane. I carabinieri di Soave erano intervenuti per la lite scaturita dai comportamenti fastidiosi del ragazzo, che era anche ubriaco

Nella tarda serata di venerdì 22 settembre, i carabinieri di Soave hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale un 24enne marocchino pluripregiudicato ed irregolare, domiciliato a Monteforte d'Alpone.

I militari sono intervenuti nella sua abitazione a seguito di un litigio fra vicini e hanno appurato che la lite era scattata a causa di alcuni comportamenti fastidiosi del 24enne. Il ragazzo, inoltre, era completamente ubriaco e ha minacciato di morte i suoi vicini, danneggiando tra l'altro la loro auto.

Nemmeno l'arrivo dei carabinieri ha placato la sua ira. Il 24enne si è scagliato anche contro gli uomini in divisa, prima di essere immobilizzato ed ammanettato.

Dopo aver smaltito i fumi dell'alcol nella cella di sicurezza della compagnia dei carabinieri di San Bonifacio, nella tarda mattinata di ieri, 23 settembre, il giovane è comparso davanti al giudice del tribunale monocratico di Verona che, dopo averne convalidato l'arresto, ha disposto l'accompagnamento del detenuto al carcere di Montorio e la sospensione dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, misura applicatagli per un precedente arresto. Il processo è stato rinviato alla fine del prossimo mese di ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima litiga con i vicini e poi si scaglia contro i carabinieri. Fermato 24enne

VeronaSera è in caricamento