rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Girondolava in stazione, ma era ricercato per rapina. Arrestato dalla polfer

Si tratta di un cittadino marocchino del '92, il quale ha dapprima cercato di eludere i controlli, ma è poi stato fermato e portato in carcere per scontare la pena residua di un anno di reclusione

L’attività di controllo da parte della polizia ferroviaria nella stazione di Verona Porta Nuova, interessata in questo periodo da un continuo flusso di viaggiatori e turisti, ha portato nei giorni scorsi all’arresto di un cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora.

L’arresto è avvenuto quando gli agenti del settore operativo di polizia ferroviaria di Verona Porta Nuova, nel corso del servizio di vigilanza dello scalo ferroviario, hanno incrociato Z. M., nato a Casablanca in Marocco il 5.11.1992, ora in Italia senza fissa dimora e in possesso di un documento di identità austriaco. Il giovane si trovava in compagnia di un altro connazionale, cercando di guadagnare l’uscita percorrendo il tunnel lato Milano della stazione, con l’evidente intento di evitare la polizia.

Il maghrebino è stato invece fermato e controllato presso gli uffici del settore operativo polizia ferroviaria Verona Porta Nuova, sottoposto ad accertamenti presso la banca dati SDI, da cui è emerso a suo carico, un provvedimento di cattura per esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Torino nello scorso gennaio, in base al quale Z.M. doveva ancora scontare un anno di reclusione per il reato di rapina aggravata commesso nel gennaio dell’anno 2009 a Torino.

La Procura di Verona ha disposto la traduzione della persona arrestata presso la Casa Circondariale di Montorio per espiare la pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girondolava in stazione, ma era ricercato per rapina. Arrestato dalla polfer

VeronaSera è in caricamento