rotate-mobile
Cronaca San Massimo / Via Carnia

Entrano tre ladri mentre è da solo in casa: paura per un giovane veronese

I genitori erano fuori città e lui era da solo nella sua abitazione, quando i tre banditi sono entrati per compiere un furto. Il ragazzo si è nascosto in attesa dell'arrivo della polizia

Verso le ore 11.30 di ieri mattina, venerdì 19 maggio, mentre si trovava presso la sua abitazione sita in via Carnia, un giovane veronese ha sentito suonare al campanello di casa. Era da solo, essendo i genitori fuori città e ha così deciso di non aprire. Dalle tapparelle ha però notato la presenza di alcuni individui con addosso dei gilet beige, berretto con visiera scuro e pantaloni scuri, i quali stavano cercando di entrare all’interno dell’abitazione.

Insospettitosi, ha dunque deciso di allertare il 113 e, nel frattempo, si è nascosto sotto il letto matrimoniale dei genitori. Il ragazzo è rimasto in contatto costante con la centrale operativa, e poco dopo ha riferito che i malviventi erano riusciti ad entrare in casa. Vista la gravità e l’urgenza della situazione sono subito stati inviati in ausilio altri due equipaggi della polizia di Stato. Nel frattempo il ragazzo non poteva più rispondere al telefono. Gli agenti della prima Volante giunta sul posto, hanno provveduto a scavalcare la recinzione della proprietà, accedendo dalla portafinestra del balcone della cucina che si presentava visibilmente forzata.

Giunti all’interno, i poliziotti hanno notato il ragazzo nascosto ancora sotto il letto ed una volta appurato che stesse bene, hanno provveduto ad una veloce perlustrazione degli ambienti interni ed esterni. Terminato il compito, hanno visto nella parte posteriore della proprietà i tre ladri intenti a tagliare la rete della recinzione al fine di guadagnarsi la fuga. Gli agenti si sono quindi gettati all’inseguimento a piedi dei banditi, allertando gli altri equipaggi intervenuti. A questo punto è scattato un coordinato piano di intervento che ha visto coinvolto anche due equipaggi della Guardia di Finanza prontamente sopraggiunti in ausilio. Uno di questi ultimi equipaggi è riuscito ad intercettare i tre fuggitivi all’altezza di via Fenilon, provvedendo a bloccarne uno. Gli altri due malviventi si sono invece dati alla fuga nei campi adiacenti facendo perdere le proprie tracce.

Il fermato è un italiano di 21 anni con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Sentito il PM è stato tratto in arresto per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima fissato nella giornata odierna.

Questa mattina l’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura precautelare e differita l’udienza per direttissima al prossimo 29 giugno, stante la richiesta dei termini a difesa. Fino a quella data però il 21enne rimarrà agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in ottemperanza alla omonima custodia cautelare disposta nei suoi confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano tre ladri mentre è da solo in casa: paura per un giovane veronese

VeronaSera è in caricamento