rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Insulti e sputi ad un capotreno, donna arrestata dalla polizia ferroviaria

L'arresto è stato eseguito alla stazione di Verona Porta Nuova. Gli agenti hanno inoltre denunciato in stato di libertà un uomo che ubriaco aveva aggredito un viaggiatore

Fine settimana impegnativo per gli agenti della polizia ferroviaria di Verona Porta Nuova.

Nel primo pomeriggio di sabato 12 gennaio, i poliziotti sono intervenuti all'arrivo di un treno proveniente da Venezia per la presenza a bordo di una donna senza titolo di viaggio. La viaggiatrice, iniziali S.J., 41enne italiana, è stata arrestata per aver insultato e per aver sputato contro il capotreno. La donna ha opposto anche un'attiva resistenza agli agenti che la stavano identificando. Originaria di Varese e con numerosi precedenti penali a carico, S.J. era stata anche colpita da un ordine di carcerazione con sospensione della pena sempre per resistenza a pubblico ufficiale.
L'arresto della 41enne è stato poi convalidato in tribunale a Verona. La donna è stata rimessa in libertà, rinviando il processo. Le è stato imposto l'obbligo di presentazione tre volte la settimana in questura a Varese.

Sempre sabato, gli agenti hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano senza fissa dimora, G.G. di 42 anni. L'uomo, ubriaco, aveva aggredito per futili motivi un viaggiatore e si era scagliato anche contro i poliziotti che lo stavano fermando per un controllo.

E nella serata di sabato, a seguito di un controllo in un'autovettura sospetta nei pressi della stazione ferroviaria di Verona Porta Vescovo, sono stati identificati due giovani italiani, M.D. e K.K. entrambi diciottenni, trovati in possesso di piccole quantità di hashish e marijuana e quindi segnalati amministrativamente alla Prefettura come assuntori.
M.D. è stato anche denunciato per il possesso dei due coltelli e gli è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e sputi ad un capotreno, donna arrestata dalla polizia ferroviaria

VeronaSera è in caricamento